Molti visitatori sono venuti a trovarci al MECSPE di Bologna (5-7 marzo) per scoprire i nuovi FPS Robots: robot cartesiani telescopici, robot antropomorfi e sprue picker in azione!
Una nuova business unit di robot cartesiani e antropomorfi. È questa la novità che FPS che porteremo anche alla fiera K 2025 di Düsseldorf (8-15 ottobre). Entrambe le linee di robot sono già disponibili a tre, quattro e sei assi. La gamma comprende anche i robot estrattori di materozza pneumatici e con verticale motorizzato.
“Si amplia così la nostra offerta”, spiega Gianni Sandonà, Sales Manager di FPS. “Da oggi alle EOAT e alle automazioni custom si aggiungono i robot. In fiera potremo assistere a una bella simulazione di come queste soluzioni, che hanno la particolarità di essere telescopiche, possono operare in maniera molto efficiente”.
L’azienda ha strutturato la nuova Business Unit investendo anche in risorse tecniche specializzate e organizzando un efficiente servizio di assistenza post vendita e ricambi. Un servizio già operativo e finalizzato ad assicurare alla clientela gli alti livelli di servizio che distinguono il brand FPS.
La nuova linea di robot segna un punto di evoluzione per FPS e sta destando interesse da parte della clientela. “Abbiamo già ricevuto segnali molto positivi e noi vogliamo sviluppare sempre più questa linea di prodotti per diventare leader nella commercializzazione di manipolatori, cominciando dai mercati italiano ed europeo”, conclude Sandonà.
Scarica la scheda tecnica di questo modello
Scarica il catalogo dei Robot cartesiani