Di ritorno dal GP del Portogallo, a Portimao, dove abbiamo vissuto una puntata clamorosa della nostra FPS Experience, siamo felicissimi dei risultati dei nostri due piloti, gli amici Aron Canet in Moto2 e Mattia Casadei in MotoE. Due assi indiscutibili che abbiamo l’onore di supportare in questo Campionato del Mondo. Lo facciamo perché crediamo nel valore dell’impegno, della passione, del coraggio e dell’eccellenza. Sono i segni distintivi della nostra identità che questi due piloti dimostrano di condividere e di interpretare ai massimi livelli, interpretando al meglio lo spirito rappresentato dal Logo FPS che li accompagna sull’equipaggiamento da gara.
Le performance di Aron e Mattia sulla pista dell’Autódromo Internacional do Algarve hanno rinfocolato la nostra inossidabile passione per il Motorsport, un mondo che da sempre ci accompagna e che, naturalmente, ci interessa anche dal punto di vista del nostro core business, poiché nel settore motociclistico, così come nell’Automotive, sono molti i componenti e gli accessori realizzati tramite stampaggio di materie plastiche, settore in cui le nostre soluzioni EOAT si distinguono per efficienza e qualità.
Ma riassumiamo cosa è successo a Portimao.
In Moto2 Aron Canet ha conquistato la pole position con un tempo strepitoso, ha condotto una gara impeccabile, controllando i suoi avversari e tagliando il traguardo in prima posizione dopo aver compiuto una gara magistrale. Un primo posto nettissimo, il primo del pilota in Moto2, che lo colloca alla guida della classifica iridata e lo conferma come un vero campione. Siamo certi che ci regalerà tante altre emozioni,
In MotoE Mattia Casadei, da vero campione del mondo in carica, ha ottenuto il miglior giro in gara in gara 1 e gara 2, è andato a podio nella prima corsa e ha chiuso la seconda con una vittoria strepitosa, dove ha mostrato un talento decisamente fuori scala. Un trionfo meritato che lo proietta in testa alla classifica del Mondiale. Come si dice in Italia: “La classe non è acqua” e per il terzo anno Casadei è l’uomo da battere nel campionato elettrico.